Area riservata



  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
La nostra storia PDF Stampa E-mail

La storia della Torcitura all’Olmo comincia nel 1958, quando Giuseppe Remigi e la moglie Paola Casiraghi, dopo diverse esperienze lavorative nel settore, mossi da passione e competenza, decidono di intraprendere l’attività in proprio impegnandosi nella produzione di filati fantasia e ritorti.

L'attaccamento alle origini e al proprio territorio si denota anche dalla scelta del nome "Torcitura all'Olmo", pianta secolare che presidiava il terreno identificato per la costruzione dell’azienda.

Passione per il lavoro, capacità imprenditoriale, deciso orientamento all’eccellenza sono stati da sempre i riferimenti cardine dell’azienda.

Sono questi i valori fondamentali, insieme  all’impegno e alla stessa appassionata dedizione, che Giuseppe e Paola hanno trasmesso ai loro due figli, Osvaldo e Anna,  che oggi conducono l’azienda.

Lo spirito di innovazione nel corso degli anni ha permesso di consolidare e ampliare la propria attività con la ricerca di nuovi articoli.

L'azienda  oggi è specializzata nella produzione di filati fantasia e ritorti in fibre naturali e sintetiche, per tessuti d'arredamento, tendaggi, abbigliamento e murali,  in conto vendita e in conto terzi.  Vengono inoltre realizzati filati speciali studiati in collaborazione ed esclusiva con il cliente.

La Torcitura all'Olmo annovera tra i propri clienti le principali tessiture nazionali ed europee dell'arredamento per le quali sviluppa filati con effetti speciali e ritorti, creando i presupposti delle nuove tendenze nel design che da sempre caratterizza e contraddistingue il Made in Italy.

 
 1 visitatore online

TORCITURA ALL'OLMO S.R.L.

Via Vincenzo Foppa 17 Monticello Brianza (LC) Tel.+39 039 9205100 Fax: +39 039 9206751